Comunità Sorda

 Valorizzare il nostro patrimonio enogastronomico

Siamo italiani, viviamo in Italia e spesso diamo per scontato quello che mangiamo e beviamo. Il vino è vino, l’olio è l’olio e quello che mettiamo sulle nostre tavole è ciò che siamo abituati a mangiare. Quando ci diamo la possibilità di soffermarci e di prestare attenzione anche solo a uno dei prodotti del nostro territorio, la nostra prospettiva cambia completamente.

Il cibo e il vino italiani sono un pezzo della nostra cultura e contengono secoli di identità locali, saperi e mestieri preziosi che ci hanno resi unici nel mondo. Imparare a valorizzare il nostro immenso patrimonio enogastronomico è un’esperienza che fa bene a noi e che rafforza la nostra identità nazionale.

 

Local Aromas e la Comunità Sorda 

Local Aromas è una grande famiglia fatta di persone che amano e conoscono bene l’enogastronomia italiana. Siamo sommelier del vino, sommelier dell’olio, sommelier della birraassaggiatori di formaggio, cuochipasticceri. Siamo, insomma, persone che hanno voluto specializzarsi in ciò che più amano e che ora vogliono condividere con te la loro conoscenza.

Grazie all’aiuto di interpreti LIS qualificati, la comunità sorda ha ora la possibilità di avvicinarsi e di seguire i nostri numerosi corsi di degustazione. In tutti i corsi, un docente ed un interprete LIS ti porteranno alla scoperta dei meravigliosi prodotti del nostro territorio.

 

Corsi di degustazione per la Comunità Sorda 

Abbiamo voluto organizzare i nostri corsi per la comunità sorda in due livelli diversi, per darti la possibilità di avvicinarti gradualmente e decidere quanto vuoi approfondire l’argomento. Abbiamo corsi sul vino, sull’olio, sulla birra, sui formaggi. Tutti i nostri corsi di degustazione sono tenuti da docenti e interpreti LIS qualificati.

Il primo livello è quello di CORSI SINGOLI che durano 1 ora e mezzo circa. Sono perfetti per chi si avvicina per la prima volta a corsi di degustazione. Può rappresentare il primo passo verso un percorso di approfondimento più lungo o essere una lezione sufficientemente completa per imparare le nozioni di base.

Il secondo livello è composto da corsi di approfondimento fatto di più lezioni, che abbiamo chiamato PERCORSI, e sono tenuti da docenti della Fondazione Italiana Sommelier. I partecipanti che completeranno questo percorso riceveranno un Attestato di Partecipazione della Fondazione Italiana Sommelier. Non sono corsi professionali, ma corsi in cui si dedicano 3-8 lezioni, a seconda dell’argomento, per diventare veri e propri conoscitori. È un’esperienza davvero unica e acquisirai un’importante bagaglio culturale.

 

Local Aromas ama la Comunità Sorda

Seguici

Local Aromas ♥ l'Enogastronomia Italiana